L’artrodesi vertebrale è un intervento alla colonna che serve a favorire la fusione di due o più vertebre tra loro nel caso in cui si verifichino casi di instabilità anomala.
Il Marrelli Hospital di Crotone è stato premiato da Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi regionali, come migliore struttura in Calabria per patologia.
Un indicatore che si riferisce al grado di competenza delle cure prestate. Più alto è il numero di interventi chirurgici di artrodesi vertebrale eseguiti in una struttura ospedaliera, maggiore è il grado di esperienza della struttura stessa.
Un premio che arriva grazie al lavoro eseguito dal team della struttura capitanato da due grandi professionisti del settore, i neurochirurghi Alessandro Landi Ed Eugenio Dugoni.
Il riconoscimento da parte di agenas, che di fatto partecipa attivamente al miglioramento delle prestazioni sanitarie e dell’organizzazione di servizi, occupandosi, in stretta collaborazione con il ministero della Salute, di ricerca, monitoraggio, valutazione e formazione fa capire che il Marrelli Hospital sta andando versa la giusta direzione migliorando di fatto il servizio sanitario del territorio.