VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

CATEGORY

News

AUTHOR

Ufficio Stampa

Crotone, cuore solidale 42 sacche di sangue raccolte al Marrelli Hospital

Crotone 21 Luglio 2025 – Il Marrelli Hospital di Crotone e l’AVIS sezione di Crotone annunciano con grande soddisfazione lo straordinario successo della giornata di donazione sangue svoltasi oggi, lunedì 21 luglio, proprio davanti alla struttura ospedaliera. In risposta all’appello urgente lanciato nei giorni scorsi, la comunità di Crotone ha dimostrato una generosità eccezionale, portando alla raccolta di ben 42 sacche di sangue.
La giornata ha visto un’affluenza significativa di cittadini e collaboratori del Gruppo Marrelli, tutti uniti da un unico obiettivo: contribuire a far fronte alla grave e crescente carenza di sangue che sta interessando il territorio. Come già evidenziato, il consumo di sacche è stato eccezionalmente elevato nelle ultime settimane, a causa dell’aumento di pazienti oncologici e della gestione di numerosi casi gravi che richiedono trasfusioni continue.
“Siamo profondamente commossi e grati per la risposta straordinaria che abbiamo ricevuto oggi – ha dichiarato il Dottore Stefano Gentile, Responsabile del laboratorio analisi del Marrelli Hospital – ogni singola sacca raccolta è un atto di vita, un contributo concreto che ci permetterà di continuare a garantire interventi chirurgici urgenti e terapie salvavita sia presso la nostra struttura che presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Questo successo è la prova tangibile di una comunità che sa unirsi nei momenti di bisogno”.
L’attività di raccolta è stata resa possibile grazie all’impegno congiunto del personale specializzato dell’autoemoteca AVIS e del supporto del team medico e infermieristico del Marrelli Hospital, che hanno garantito la massima sicurezza e professionalità durante tutto il processo di donazione.
“Un plauso va a tutti i donatori che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo per un gesto così nobile”, ha aggiunto la Dottoressa Patrizia Leonardo, responsabile del centro trasfusionale del nosocomio crotonese. “La collaborazione tra AVIS, il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Crotone e strutture private d’eccellenza come il Marrelli Hospital è fondamentale per mantenere viva la catena della solidarietà e assicurare la disponibilità di sangue per tutti i pazienti che ne hanno bisogno”.
Il Marrelli Hospital ringrazia ancora una volta di cuore tutti coloro che hanno partecipato, sottolineando l’importanza di continuare a sostenere la donazione di sangue con regolarità per garantire un’adeguata scorta e affrontare le future necessità sanitarie del territorio. La solidarietà di oggi è la salute di domani.