VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

CATEGORY

Eventi

AUTHOR

Ufficio Stampa

Gaslini-Marrelli, secondo incontro formativo con i pediatri della provincia.

Secondo incontro formativo a Crotone presso il Marrelli Hospital con i professionisti del Gaslini di Genova, patrocinato dalla Fimp provinciale.

Condividere l’esperienza dei professionisti dell’Istituto Gaslini insieme ai medici pediatri della provincia è uno degli obiettivi alla base dell’accordo firmato con la struttura Crotonese nel secondo incontro i professionisti del Gaslini. 

Hanno parlato di infezioni e di lattazioni della via urinaria, di disrafismo congenite.

Quello che gli specialisti vorrebbero lasciare è una overview di quella che è la loro competenza professionalità, una overview di tutte le patologie che vengono trattate in particolare per quanto riguarda il mio campo della neurochirurgia pediatrica del Gaslini, che è uno dei più grossi centri in Italia di neurochirurgia pediatrica, insieme ad altre ovviamente realtà. 

Quindi anche trasferire il supporto ai pazienti che afferiscono qui al Marelli Hospital, e per poter avere una presa in carico comune su diverse patologie.

Ricca la partecipazione anche per questo secondo incontro dei medici pediatri della provincia, che con interesse e grande entusiasmo, hanno partecipato e posto molte domande ai professionisti colleghi del Gaslini. 

Il compito è quello di portare innovazione, cultura e aiutare tutti quanti, che sia un supporto reciproco chiaramente, essendo a disposizione dei pazienti.

A garantire un Servizio efficiente e specialistico, in questo caso per i più piccoli pazienti del territorio calabrese, nonché a condividere competenze professionali, dando una marcia in più che di sicuro garantisce una migliore diagnosi e cura delle varie patologie pediatriche.