TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Ti serve una consulenza personalizzata per la tua pelle? Fissa un appuntamento con la nostra specialista, la Dott.ssa Vincenzina Scorza, specializzata nella soluzione di problemi e inestetismi cutanei. In particolare, si occupa delle seguenti problematiche: acne, rosacea, dermatite seborroica, dermatite atopica, psoriasi, lichen, vitiligine, dermatologia allergologica e professionale, dermatologia pediatrica, malattie dei capelli e delle unghie, malattie a trasmissione sessuale. Lo studio, inoltre, è dotato di attrezzature per la dermatoscopia e la mappatura dei nei per la diagnosi precoce del melanoma.
Specializzata in venereologia, ci occupiamo della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie veneree, che si possono trasmettere durante l’attività sessuale. Si tratta, nello specifico, delle malattie della pelle che sono localizzate nella regione dei genitali, come vitiligine, psoriasi, lichen e diverse tipologie di dermatiti. Se hai dei disturbi o anche dei dubbi che vuoi chiarire, chiama ora per prenotare una visita e affidati a una professionista discreta e qualificata. Ricorda anche che la prevenzione è la migliore arma per combattere malattie come queste.
Questa tipologia di laser è molto utilizzata per il ringiovanimento cutaneo frazionato, chiamato Laser Skin Resurfacing. È molto efficace nei casi di pelle rovinata e poco elastica: il peeling con Laser CO2 elimina gli strati più superficiali della pelle contribuendo alla formazione del nuovo tessuto e provoca una contrazione delle fibre di collagene in modo da rendere la cute più tonica e giovane. Prima e dopo il trattamento è importante evitare di esporsi al sole o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentano la sensibilità della pelle alla luce. Dopo il trattamento è opportuno applicare una crema antibiotica ed antinfiammatoria.
Quali sono i soggetti più a rischio?
Il melanoma riguarda ogni persona, tuttavia ci sono dei soggetti in cui il rischio di questo tumore è più alto e presentano le seguenti caratteristiche:
● presenza in famiglia di uno o più casi di melanoma
● presenza di numerosi nei
● frequenti scottature solari durante l’età pediatrica o nell’adolescenza
● presenza di nei congeniti di grandi dimensioni, con diametro superiore a 1 centimetro
MAPPATURA DEI NEI: COME SI ESEGUE?
Il videodermatoscopio digitale utilizza una videocamera collegata al computer in wi-fi in modo da riprodurre sul monitor l’immagine clinica e dermatoscopica dei nei. È uno strumento di ultima generazione che restituisce immagini di elevatissima qualità. È dotato di un software dedicato con cui creare una cartella clinica personalizzata per ogni paziente. In particolare, ogni neo viene catalogato con la sua rispettiva immagine clinica e dermatoscopica, facilmente confrontabile con altre immagini della stessa lesione, raccolte in controlli successivi, così da poter monitorare precocemente ogni minimo cambiamento.
Trattamenti di dermatologia estetica
● Peeling chimici come acido glicolico, piruvico,mandelico, salicilico, tricloracetico
● Biostimolazione del viso e del corpo
● Needling
● Filler volumetrici e riempitivi con acido ialuronico
FILLER: PER UN VISO GIOVANE E LUMINOSO
La pelle giovane è ricca di acido ialuronico che, con il passare degli anni, tende a diminuire causando i classici segni dell’età. Una delle soluzioni per contrastarli è affidarsi ai filler riempitivi a Catanzaro che ricostituiscono le scorte di acido ialuronico della pelle. Il volume dei tessuti risulta aumentato e i segni dell’età attenuati. Il trattamento con l’acido ialuronico è ideale per le esigenze dello stile di vita moderno e frenetico: la procedura è veloce, dura meno di 30 minuti, i benefici sono immediati.
CIDO IALURONICO: SICURO ED EFFICACE
Numerosi e rigorosi test dimostrano la sicurezza e l’efficacia dell’acido ialuronico. La scienza e la tecnologia permettono di realizzare gel a base di acido ialuronico molto simili all’acido ialuronico prodotto naturalmente dall’organismo. Per questo motivo, i rischi di reazioni infiammatorie o effetti collaterali sono ridotti al minimo. L’acido ialuronico non viene estratto da animali, quindi, è azzerato il rischio di trasmettere una malattia o scatenare reazioni allergiche nel caso di sensibilità a cibi comuni come pollo e uova.
ANALISI MULTISPETTRALE DELLA PELLE
Il centro è dotato di una tecnologia avanzata per l’analisi multispettrale digitale della pelle. È un sistema non invasivo che permette di ottenere immagini digitalizzate della superficie cutanea in 2D e in 3D, abbinabili a una misurazione multispettrale della pelle. Consente di estrapolare parametri importanti per l’analisi di molte problematiche della pelle: caratteristiche e intensità del colore rosso (emoglobina), del colore bruno (melanina), della texture (trama) della rugosità e dei profili cutanei.
DIAGNOSI PRECISE
Questo sistema permette di misurare numericamente e monitorare nel corso del tempo i risultati di tutti i trattamenti dermatologici, come i trattamenti laser vascolari e laser pigmento-specifici, il fotoringiovanimento laser non ablativo e ablativo, il trattamento con fillers, le variazioni di profilo e caratteristiche delle cicatrici. Sulla base di questi risultati è possibile fare una valutazione precisa dello stato di salute della pelle, formulare la diagnosi e indirizzare il paziente verso il trattamento più adeguato.