DERMATOLOGIA & LASER CO2 e DIODO

Alla tecnologia LASER a CO2 sono riconosciuti importanti vantaggi rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali: versatilità; efficacia; feedback visivo, ossia immediato ed assoluto controllo da parte del medico dell’azione ablativa o di vaporizzazione e quindi precisione dell’atto chirurgico; emostasi; ottimo decorso postoperatorio con scarso edema, ridotta sensazione di dolore, in molte applicazioni di chirurgia dermatologica non viene infatti richiesta anestesia. Ridotti od assenti effetti indesiderati; veloce riepitelizzazione e guarigione; ottimi risultati funzionali ed estetici. Tutti questi vantaggi sono oggi ancora più enfatizzati dai laser di nuova generazione con modalità di emissione pulsata e sistemi di scansione elettronica che permettono una chirurgia ancora più precisa, sicura e mininvasiva. La possibilità di integrare la laserchirurgia tradizionale, con l’utilizzo di accessori di ultima generazione come i sistemi a scansione robotica ed il micromanipolatore chirurgico da abbinare al microscopio operatorio consente di affinare e ottimizzare gli interventi, supportando in maniera ottimale la professionalità del medico ed aumentando la soddisfazione del paziente.
Non ultimo la possibilità di effettuare la laserchirurgia anche a livello ambulatoriale consente un notevole risparmio per la struttura sanitaria.
Il laser a Diodo 980 nm in fibra ottica ha ottima capacità coagulativa essendo assorbito anche dall’emoglobina e grazie alla possibilità di essere veicolato in fibra ottica offre grandi possibilità di accesso attraverso i più comuni endoscopi rigidi o flessibili dotati di canale operativo, Inoltre con il manipolo e gli aghi guida di diverse lunghezze è possibile utilizzarlo nelle applicazioni endonasali e del cavo orale.

VERSATILE e POTENTE

Fra le principali indicazioni cliniche in cui è elettivo l’utilizzo del a LASER a CO2 e del Diodo 980nm nelle diverse specializzazioni abbiamo le seguenti: