VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

VIA G. DA FIORE 5, CROTONE (KR)

CASA DI CURA +39 334 64 12 283

RADIOLOGY +39 393 90 19 146

RADIOTHERAPY +39 327 00 78 517

Il Reparto di Otorinolaringoiatria del Marrelli Hospital di Crotone

propone visite e percorsi di cura con specialisti in Otorinolaringoiatria e Audiologia che hanno effettuato nella loro carriera interventi che abbracciano tutta la chirurgia funzionale del naso, la chirurgia laringea, e tutte le applicazioni otorinolaringoiatriche, dalla laser-chirurgia, alla patologia oncologica del collo, alla chirurgia pediatrica in otorinolaringoiatria.

Grazie ad un approccio multidisciplinare, il paziente può essere gestito anche presso la Casa di Cura Odontoiatrica Calabrodental, azienda del Gruppo Marrelli Health, dove è presente un reparto di chirurgia orale con specialisti professionisti del settore del cavo orale. Presso la Casa di Cura Marrelli Hospital è possibile effettuare anche l’esame di Sleep Endoscopy, effettuato dallo specialista ORL in collaborazione con l’anestesista e prevede l’effettuazione di una endoscopia attraverso il naso durante una condizione di sonno indotto farmacologicamente, per definire i punti di ostruzione respiratoria e predisporre una terapia mirata.

I settori di principale interesse chirurgico sono:

CHIRURGIA LASER NASALE E LARINGEA

La tecnologia laser permette di trattare numerose patologie. Offre molti vantaggi se messa a confronto con il bisturi freddo. Nell’ambito otorinolaringoiatrico la tecnologia laser viene utilizzata per il trattamento di lesioni di differenti distretti.

LA SETTOTURBINOPLASTICA

consiste nella correzione funzionale delle deviazioni del setto nasale. Consente di risolvere il problema dell’ostruzione respiratoria nasale nella maggior parte dei casi.

CHIRURGIA ENDOSCOPICA DEI SENI PARANASALI

è un approccio minimamente invasivo ai seni paranasali tramite l’utilizzo di endoscopi all’interno del naso. è un approccio endoscopico minimamente invasivo ai seni paranasali, le cavità aerate che circondano le fosse nasali e sono in comunicazione con essa.

LA CHIRURGIA DELLE NEOFORMAZIONI DELL’APPARATO OTORINOLARINGOIATRICO

Nel caso in cui è il naso ad essere coinvolto si potrà effettuare una correzione del setto nasale o un intervento di riduzione dei turbinati con tecniche basate sulla radiofrequenza, sulla risonanza quantica o mediante l’utilizzo di laser. Il chirurgo maxillo-facciale insieme all’odontoiatra potranno indicare l’utilizzo di un dispositivo di avanzamento mandibolare cosiddetto MAD, mentre potranno definire su pazienti più gravi tecniche più invasive con l’utilizzo della cosiddetta barbed surgery come gli interventi di faringoplastica e palatoplastica. Inoltre, il reparto di otorinolaringoiatria si occupa anche di interventi chirurgici sulle ghiandole salivari maggiori come la scialoadenectomia sottomandibolare e parotidectomia, che vengono effettuati mediante anestesia generale per patologie neoplastiche benigne e/o maligne o nella condizione di grave calcolosi delle ghiandole salivari. Il reparto della casa di cura vanta una ricca strumentazione all’avanguardia per garantire una diagnosi più precisa e affidabile.

Nell’unità operativa di Otorinolaringoiatria vengono utilizzare metodiche di trattamento chirurgico mininvasivo, che consentono la riduzione dei tempi di ospedalizzazione del paziente.

La gestione del paziente con una patologia oncologica e le indicazioni relative al trattamento terapeutico sono definite secondo un approccio multidisciplinare, questo consente di stabilire con accuratezza l’indicazione alla cura più adeguata per i pazienti, all’interno di una struttura dotata dei massimi confort, lontani anni luce dai classici e datati ambienti ospedalieri di un tempo.

Quindi nel portare avanti la volontà di praticare una “medicina umanizzata” vuole essere una delle più qualificate realtà della sanità privata italiana, non soltanto per quanto riguarda la competenza e la professionalità dei suoi operatori e le dotazioni tecnologiche ma anche per quanto riguarda il comfort generale dei pazienti e delle loro famiglie, che avranno a disposizione una serie di servizi dedicati e studiati proprio per poter farli sentire “a casa”.