Dr. Luigi Piscitelli
Chirurgo Ortopedico
ESPERIENZA
-
Nato a crotone il 07/03/1987, e ivi residente.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Perugia nel 2011, con voto finale 110 e lode, ed in seguito mi specializzo in Ortopedia e Traumatologia nel luglio 2017 con voto 50 su 50 e lode presso l’Università degli studi di Perugia.
Come medico chirurgo si occupa di traumatologia sportiva e di patologie degenerative a carico della spalla, dell’anca, del ginocchio e della caviglia. Specializzato presso l’Università di Perugia sotto la guida del direttore Prof. G. Cerulli e successivamente del Prof. A. Caraffa.
Ho completato la mia formazione con stage in Italia e all’estero con illustri ortopedici di fama internazionale tra i quali: Prof. Porcellini (Cattolica), Dr. Sforza, Prof. Levy (Reading), Prof. Valderrabano (Basilea), Prof. Golke (Wurzburg), presso le cliniche Haltius (Hannoover), Betesda Klinik e Rennmanklinik (Basilea).
Ho perfezionato la mia formazione chirurgica con le più moderne tecniche apprese frequentando molti corsi superspecialistici su cadavere in Italia e all’estero (Atene, Graz, Innsbruck, Arezzo, Monaco di Baviera, Timisoara, Barcellona). Ho eseguito due corsi di ecografia muscoloscheletrica, uno per la diagnostica uno per la terapia infiltrativa (Londra).
Autore di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, relatore a svariati congressi specialistici, attualmente vanta anche attività di tutor nei cadaver lab sulla spalla a Verona.
Collabora ed ha collaborato con squadre professionistiche di calcio, basket e rugby. Dal 2018 ad oggi è medico ufficiale degli Internazionali di Tennis BNL di Roma; nel 2021 è stato medico ufficiale della Coppa Davis.
Attualmente lavora in vari centri e fa parte della Shoulder Unit diretta dal Dr. Giovanni Di Giacomo presso il Concordia Hospital di Roma. La mia attività chirurgica è circa l 80% chirurgia di spalla, 15%ginocchio e 5%anca e mano, con una media annuale di circa 3-400 interventi l anno.