Dott.ssa Daniela Lico

Ginecologa

ESPERIENZA

  • Daniela Lico è Dirigente Medico presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, già Specialista in Ostetricia e Ginecologia e Dottore di Ricerca in “Oncologia molecolare e traslazionale e tecnologie medico-chirurgiche innovative”.
    Durante la sua carriera ha approfondito le proprie conoscenze e competenze scientifiche e assistenziali nei campi dell’Ostetricia, della Chirurgia endoscopica e ginecologica, della Medicina Perinatale, e della Medicina della Riproduzione.
    E’cultore della materia dal 2009 presso l’Ateneo di Catanzaro. E’ autrice di un discreto numero di pubblicazioni su riviste indicizzate e con Impact Factor, ed ha dimostrato ottime capacità di attrarre finanziamenti competitivi di interesse Nazionale e Internazionale. È vincitrice nel 2017 di un grant Europeo HORIZON2020 (progetto 762849 “OvAge an innovative, user-friendly digital methodology that quantifies ovarian reserve by integrating clinical, biochemical and 3Dsonographic data to help decision-making in all phases of woman life”, call H2020-SMEInst-2016-2017), e nel 2019 di un Bando di Ricerca Finalizzata ministeriale.
    È titolare e inventrice di un brevetto internazionale per invenzione dal titolo: “Apparato e metodo di elaborazione di dati clinici, biochimici e di immagini ecografiche tridimensionali per la predizione dell’età ovarica della donna, e relativa apparecchiatura diagnostica ad ultrasuoni". Ha partecipato in qualità di relatore a più di 20 convegni di interesse nazionale ed internazionale.
    Dal 2015 ad oggi svolge attività regolare e continuativa di sala parto, sala operatoria, ambulatorio e pronto soccorso prima come Dottorando con Assistenza Clinica, poi come Dirigente Medico, prestando servizio nei turni di Guardia dell’UO della Ginecologia e Ostetricia Universitaria dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
  • SPECIALISTICA

    • Ginecologia
    • Ostetricia

i nostri SPECIALISTI