Dott.ssa Erika Rania

Ginecologa

ESPERIENZA

  • La Dott.ssa Erika Rania ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università “Magna Graecia”di Catanzaro nel 2012. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro il 24 Luglio 2018. Nel corso degli studi ha approfondito le sue conoscenze e competenze nell’ambito della Ginecologia Endoscopica, della Ginecologia oncologica, della Medicina perinatale e della Medicina della Riproduzione.
    Da Gennaio 2020 vincitrice di borsa di ricerca triennale nell’ambito di un progetto di Rete “Efficacia degli interventi di audit e feed-back per migliorare la qualità delle cure e ridurre le disuguaglianze di accesso alle cure efficaci in diversi contesti clinici e organizzativi – EASY NET” presso L’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Da Maggio 2019 iscritta al Master Universitario di II livello in “La Gestione Integrata in Riproduzione Umana” presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.
    Da Febbraio 2019 ad oggi Cultore della Materia presso la Cattedra di Ginecologia e Ostetricia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. Da Agosto 2018 fino a Dicembre 2018 ha svolto attività clinica presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita G.E.N.E.R.A. Napoli come Medico Responsabile dei Trattamenti di monitoraggio dell’ovulazione semplice, induzione dell’ovulazione singola, induzione dell’ovulazione multipla, iperstimolazione ovarica controllata, inseminazione intrauterina, preparazione per FIVET-ICSI, pick-up ovocitari, embryo-transfer a fresco o su ciclo crioconservato, preservazione della fertilità in pazienti affette da patologie benigne e preservazione della fertilità in pazienti affette da patologie oncologiche.
    Co-autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
  • SPECIALISTICA

    • Ginecologia
    • Ostetricia

i nostri SPECIALISTI